Nelle pagine web del Corso di Studio è possibile prendere visione di una presentazione del corso, di come lo stesso è organizzato, del regolamento che ne disciplina gli aspetti funzionali e degli altri regolamenti di ateneo su argomenti utili per la comunità studentesca. Sono descritti il sistema di assicurazione della qualità e i servizi di orientamento per le future matricole. È possibile reperire le informazioni riguardanti l’organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
REFERENTE DEL CORSO
Il corso è organizzato e gestito da Forever Bambù Srl – SB Il referente del percorso è il Dott. Bollati Pier Giorgio, consulente e formatore con oltre 15 anni di esperienza nella gestione dei percorsi formativi
OFFERTA FORMATIVA Trovate nella pagina dedicata tutti i contenuti del percorso di formazione e potrete scaricare una presentazione dello stesso da tenere a disposizione quando siete offline. L’intero percorso sarà erogato online tramite piattaforma di e-learning.
AMMISSIONE ED ISCRIZIONE
Per essere ammessi al corso è necessario possedere un Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, o altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
L’intero percorso sarà usufruibile online. Il percorso prevede la presenza di 12 sezioni per 55 moduli totali.
Al termine di ogni sezione, per poter accedere a quella successiva, dovrà essere superato un test di apprendimento con almeno il 60% di risposte corrette Non esiste un tempo minimo o massimo per usufruire del percorso.
Ogni allievo ha la possibilità di frequentare alla velocità che preferisce.
ESAME FINALE
Al termine di tutto il percorso è previsto un ulteriore esame finale per coloro che vogliono entrare in possesso dell’attestato di qualifica che sarà così organizzato:
-verrà identificata una data unica ogni mese a cui sarà possibile iscriversi
-l’esame sarà online e verterà su tutto il programma del corso.
-Verrà data un’ora di tempo per sostenere l’esame
L’accesso all’esame finale verrà dato a coloro che avranno frequentato almeno il 75% dei moduli previsti superando i relativi test di sbarramento. Tutti coloro che superano l’esame finale con almeno il 70% di risposte corrette riceveranno l’attestato di Qualifica di Carbon Manager ed avranno l’opportunità di partecipare al processo di Certificazione delle Competenze per poter essere inseriti in un Albo Nazionale dei Carbon Manager.
Per coloro che non hanno superato l’esame, verrà stabilita una nuova data entro tre mesi a cui potranno accedere, previo pagamento delle spese di segreteria potendo così tentare nuovamente il superamento dell’esame finale.
CONDIZIONI GENERALI
Iscrivendosi al percorso, l’allievo accetta le condizioni generali di partecipazione e si impegna a:
● utilizzare nel modo corretto la piattaforma per l’erogazione del corso di formazione
● Custodire e non divulgare a terzi le credenziali che verranno assegnate
● effettuare i testi di sbarramento al termine di ogni sezione
● non divulgare, riutilizzare in modo diretto o indiretto, pubblicare anche su web i materiali del corso